Repliche Hublot Orologi

30 mag 2011

Ritenuta d'acconto su modello F24

Come prestazione di lavoro occasionale dovrò farmi pagare a fronte di una ricevuta sul cui importo metterò il 20% di ritenuta d'acconto. Bisogna compilare il modello F24? Inoltre devo compilarlo io o l'Azienda per la quale ho svolto l'attività occasionale? Infine: il modello F24 si è obbligati a farlo on-line oppure posso farlo su carta e presentarlo in Posta? Grazie mille.
la situazione è un po' più complessa e ne derivano adempimenti formali e sostanziali. per questi motivi ti consiglio di rivolgerti ad un dottore commercialista per una chiacchierata.detto questo, se tu sei il sostituito d'imposta spetterà al sostituto versare la ritenuta entro il giorno 16 del mese successivo. tu ora non hai adempimenti. successivamente riceverai dall'impresa un'attestazione delle ritenute subite nell'anno che ti servirà per la dichiarazione dei tuoi redditi.la responsabilità del versamento è del sostituto ma ci sono varie cose da sapere a riguardo e per questo rinnovo il mio invito di cui sopra a parlare con professionista.
La compilazione del modello F24 ed il relativo invio è integralmente onere dell'Azienda che ti ha pagato. Il pagamento della ritenuta di acconto dovrebbe essere effettuato entro il giorno 16 del mese successivo a quello in cui è stato effettuato il pagamento della parcella. In caso di ritardo del pagamento l'unico ad essere sanzionato è il soggetto tenuto a tale versamento (l'Azienda committente). L'unico problema che potrebbe derivarti da tale eventuale inadempienza è il mancato rilascio da parte dell'Azienda della certificazione della ritenuta che deve rilasciare a te e che tu devi inserire nella tua dichiarazione a prova delle imposte già pagate. Per assurdo se anche l'Azienda ti rilasciasse una dichiarazione di effettuata ritenuta senza averla pagata a te non te ne può fregare di meno, l'importante è che tu abbia la certificazione. In caso contrario non potrai scalare dal dovuto la parte che ti è stata trattenuta. Ma perchè ti viene il dubbio che non paghino la ritenuta? Cmq se hai dei dubbi chiedi che la certificazione ti venga rilasciata nel mese successivo al pagamento così sei tranquilla che tutto è a posto!
La ritenuta d'acconto a te viene trattenuta dal pagamento della tua fattura e dovrà essere versata dalla società tua cliente tramite F24 entro il 16 del mese successivo al pagamento.Dovrai emettere una fattura del tipo :"prestazioni di servizi" imponibile €. 500,00 iva 20% €. 100,00 Totale fattura €. 600,00Ritenuta d'acconto 20% su €. 500,00 € 100,00TOTALE NETTO DA PAGARE EURO 500,00La società ti invierà una dichiarzione (certificazione dei compensi) dove attesterà di aver versato la r/a. ( Se non ricordo male viene inviata tra marzo ed aprile dell'anno successivo al versamento).
No tranquillo, è il sostituto (l'azienda) che effettua la trattenuta d'imposta a titolo d'acconto e che successivamente la verserà all'Erario. In pratica su un compenso lordo di 1000 euro subirai una ritenuta del 20% pari a 200 euro. Materialmente riceverai dall'azienda 800 euro.
Confermo quanto risposto prima. L'azienda pagherà la ritenuta entro il 16 del mese successivo al pagamento effettivo direttamente all'agenzia entrate con l'F24. a te resterà il netto e ti dovrai occupare di dichiarare la fatturina con la denuncia dei redditi dell'anno (se hai le condizioni di reddito per dover dichiarare)

vedi gli orologi più economici a Rolex Daytona

20 mag 2011

Wikipedia a rischio, collaboratori in fuga

Il futuro di Wikipedia è in pericolo per mancanza di volontari disposti a contribuire al sito. A dirlo al Times è un ricercatore dell'università di Madrid Rey Juan Carlos, Felipe Ortega. Secondo il ricercatore, solo nei primi tre mesi di quest'anno, la versione in lingua inglese del sito ha infatti perso 49.000 utenti che collaboravano attivamente, rispetto ai 4.900 venuti meno nello stesso periodo dell'anno scorso; e sembra che a quelli persi non corrisponda un egual numero di nuovi utenti disposti a contribuire all'enciclopedia del web.
"Senza volontari che si occupano del progetto - ha detto Ortega al Times - il sito potrebbe scomparire rapidamente. Non siamo ancora a questo punto ma potremmo arrivarci se questa tendenza continuasse". L'enciclopedia virtuale Wikipedia, che dal suo lancio otto anni fa è presto diventato uno dei siti più cliccati sul web, permette a chiunque di contribuire con articoli e modificare quelli esistenti. A scoraggiare gli utenti dall'aggiungere nuove voci, dicono gli esperti, sembra siano le difficoltà burocratiche nella pubblicazione di articoli, necessarie però per evitare le già numerose imprecisioni, e una generale sensazione che anche Wikipedia, per sua natura da sempre considerato 'libero' dalle influenze dei poteri forti, sia diventato ormai parte dell' 'establishment'.

vedi gli orologi più economici a Omega

13 mag 2011

Anm- -Serve una legge sui magistrati in politica

I magistrati chiedono al parlamento una legge che adegui le norme elettorali per le elezioni amministrative a quelle per il parlamento nazionale "introducendo un divieto, per i magistrati, di partecipare alle elezioni o assumere incarichi di governo nelle amministrazioni locali nei luoghi dove hanno precedentemente esercitato la funzione giudiziaria". Lo ha deliberato il Comitato direttivo centrale dell'Anm al termine di una riunione, appena conclusasi e iniziata stamani.
"Regole più strette su toghe corrotte"
"La magistratura è un corpo sano capace di trovare al proprio interno gli anticorpi necessari a individuare e isolare i comportamenti singoli contrari alla legge", ma, ciò nonostante, "ha il dovere nei confronti dei cittadini di guardare con rigore e intransigenza al proprio interno fissando regole di condotta e di comportamento che assicurino la piena trasparenza dell'operare dei magistrati".
E' quanto ribadisce con forza l'Associazione nazionale magistrati, il cui 'parlamentino' ha deliberato oggi di "istituire una commissione di studio per l'individuazione di modifiche al codice deontologico e allo statuto dell'Anm che fissino regole rigorose sui temi della questione morale e del rapporto tra magistratura e politica".
Il sindacato delle toghe, infatti, ha ricordato così l'inchiesta sugli appalti per il G8 della Maddalena che ha fatto "emergere la preoccupante diffusione di fenomeni di corruzione della vita pubblica" e "visto il coinvolgimento in indagini anche di magistrati", come l'ex procuratore aggiunto di Roma, Achille Toro.
Il comitato direttivo centrale dell'Anm, dunque, si riunirà di nuovo a breve "per un dibattito approfondito" sulla questione morale nella magistratura.

vedi gli orologi più economici a Rolex Daytona