Ciao.
Ho assicurato con Generali da 15 anni un fabbricato con attivita' commerciale (bar). Non ho mai inoltrato alla compagnia 1 richiesta danni.
Assicurazione (solo sul fabbricato - non sul contenuto) copre:
- incendio
- atti vandalici
- eventi atmosferici
- fenomeno elettrico
- acqua condotte (max 1500 euro)
- ricerca guasto (max 1500 euro)
- responabilita' civile.
Nessuna garanzia furto o danni su contenuto.
Pago un tasso di circa 2.5 per mille con franchigie di 250 euro.
Mi sembra alto.
Su fabbricato civile pago 1 per mille con franchigie di 100 euro.
Quando ho espresso il mio dubbio al mio assicuratore ha pianto miseria.
Giusto per evitarmi il giro di tutte le assicurazioni per chiedere preventivi - qualcuno sa se questo e' un tasso ragionevole ? Il rischio incendio e' 2.5 volte quello di un fabbricato normale?
Pago 1000 euro all'anno .Per un bar?Incendio garanzie accessorie 1.20/1.40 per mille , tutte le garanzie compresa ricerca e ricorso terzi, tasse comprese. La RCT in una polizza globale non più di 100 euro. E perchè il contenuto no?Giràle le assicurazioni e cambiàle! E' sempre utile. E sempre contratti durata anni uno.
per fare una valutazione servono anche i massimali, ma ci sono sicuramente compagnie + a buon mercatoBisognerebbe vedere anche altri massimali (tipo quello di R.C.) e sapere se riferito alla proprietà del fabbricato, alla sola conduzione oppure anche all'attività e se così comprende pure l'R.C.O.?Inoltre bisognerebbe conoscere i limiti di risarcimento per le altre garanzie, tipo il fenomeno elettrico e se le franchigie sono di € 250,00 per tutte le garanzie.Il fabbricato è di tua proprietà o lo hai in locazione?Ed il valore del fabbricato? Cioè su quanto sei assicurato come valore del fabbricato?Bhe.. che Generali abbia dei tassi altini è noto.. E' anche vero che il tuo Agente possa "limarli".Sicuramente in giro (tipo da me) trovi a meno.. l'importante è non sottovalutare o non dare un prezzo al servizio che hai ricevuto in questi 15 anni..Se pensi di cambiare, non guardare solo il prezzo.. Generali è un'ottima compagnia.. Contratta.. Saluti25A Livello assicurativo vi sono alcune differenze nel caso di stabili affittati a scopo abitativo oppure a scopo commerciale: in caso di danni della natura, dal 2007 per stabili abitativi la franchigia ammonta al 10% del danno, minimo 1000. massimo 10'000.--; mentre per stabili con utilizzo commerciale il minimo sale a 2500.-- e il massimo a 50'000.--. è sufficiente che una minima parte venga utilizzata a scopi commerciali per far scattare la franchigia più alta. A livello di assicurazione RC dello stabile, la tariffazione del premio avviene sulla base della quantità per gli appartamenti abitativi e sulla base delle superficie per gli spazi commerciali.
vedi gli orologi più economici a Rolex Day Date
Nessun commento:
Posta un commento