Stamattina ho ricevuto una raccomandata dall'INPS, in cui dicono di non aver ancora ricevuto il modello RED, richiesto lo scorso aprile. Eppure il commercialista ha provveduto a inviarlo, nel termine previsto !
Nella comunicazione dell' INPS, aggiungono che se non provvederò a inviare tale modello,nel giro di 30 gg., verrà sospesa l'erogazione della quota pensionistica ( una cifra davvero irrisoriama che comunque ci spetta di diritto ). Poco fa, ho telefonato al commercialista, il quale mi ha confermato di aver spedito il modello RED dell'INPS ( e del resto risulta anche nella notula) ma lui è in ferie fino al 31.
Considerato che ,nella comunicazione dell'INPS, c'è scritto che, qualora avessi già provveduto a inviare il modello RED, non devo tener conto della loro comunicazionenon so che fare ! Posso collegarmi al sito dell'INPS, con i dati relativi alla pensione di mia madre,e verificare personalmente se il modello RED è stato ricevuto dall'INPS ?
.Non ti preoccupare.Porta la lettera inps al tuo commercialista e che se la vedano loro.Tieni presente che l'Inps è molto collaborativa conoscendo bene la sua missione rivolta a risolvere problemi e non a crearne.Nell'infausto caso di qualche problema, che francamente non vedo, tieni presente che i commercialisti sono assicurati per eventuali loro errori.ciao ciao e ripeto, dormi sonni tranquilli.
se i tuo commercialista lo ha spedito, sicuramente ha una ricevuta di presentazione (o di invio del file e relativo protocollo se lo ha inviato telematicamente). quindi ti consiglio, anche se c'è scritto di non tenere conto della comunicazione se si fosse provveduto, di inviare una fotocopia della ricevuta, tramite raccomandata con ricevuta di ritornoCredo che ti convenga ignorare la comunicazione se sei sicura che il commercialista l'ha spedito, intanto io mi farei dare dal commercialista la copia del documento che ne attesta la spedizione per tempo.
vedi gli orologi più economici a Patek Philippe
Nessun commento:
Posta un commento