Se SI, è l'inquilino che deve pagare, oltre i costi dell'affitto, i costi per la fidejussione?ti i proprietari in quanto il deposito cauzionale (che li tutela per eventuali danni apportati alla propieta' locata) che viene chiesto all'inquilino, da qualche anno deve essere remunerato (dal proprietario all'inquilino) a tassi di interesse molto buoni. Siccome il proprietario viene considerato ricco e quindi giusto che sia supertassato, al medesimo non e' concesso detrarre tali interessi dalle proprie tasse, per cui si trova a pagare (oltre agli interessi all'inquilino), anche l'IRPEF su tali importi (che vengono considerati dal fisco redditi del propietario, anche se i relativi Euro vanno nelle tasche dell'inquilino).Conseguentemente nessuno chiede ancora la caparra e tutti preferiscono una fidejussione, che ha lo stesso effetto di garantire il pagamento di eventuali danni, ed offre all'inquilino la possibilita' di tenersi in tasca i soldi, facendoseli remunerare dalla propria banca.Ciao
si ed è a carico dell'inquilinoSi ! e sono pochissime le compagnie di assicurazione che le stipulano (quasi nessuna) quindi bisogna rivolgersi alla Banca e deve essere stipulata dall'inquilino a favore del proprietario dell'alloggio e copre la garanzia "ex caparra" ovvero coprirebbe la mensilità qual'ora non venisse pagata dall'inquilino; la garanzia può comprendere anche le spese non corrisposte dall'affituario per eventuali danni cagionati all'alloggio.si.si usa al posto della caparra. ovviamente è a carico dell'inquilino.E' a carico dell'inquilino e si tratta della fidejussione bancaria, ma si devono anticipare tutti i soldi per le mesilità dell'affitto.E' un controsenso, ma in Italia le cose van così purtroppo.Quello ke puoi fare è, sempre d'accordo con il proprietario e scritto su regolare contratto:proponi di fare dei titoli di credito (cambiali) annuali che il proprietario ti riconsegnerà alla scadenza dei 12 mesi se tu gli avrai pagato regolarmente l'affitto x tutti i mesi.Spero di essere stata chiara.sì, tra l'altro c'è questa moda, ultimamente, tra i proprietari, di richiedere proprio una fideiussione all'inquilino per entrare.I costi sono elevati per questa operazione bancaria!!! e sembra che molti ora la prediliganoevitala più che puoi.
Mi piacciono gli watches a buon mercato e la moda, vedere di piu: haobiao e fangbiao
vedi gli orologi più economici a IWC
Nessun commento:
Posta un commento